CHI SIAMO

Pont d’Art Italia di Pacchiarotti Francesca è una ditta individuale costituita nel Luglio 2020 con sede legale Roma, che ha come obiettivo la produzione di spettacoli teatrali, opere cinematografiche ed audiovisive e servizi di speakeraggio/doppiaggio dedicati all’universo femminile.

 

Pont d’Art Italia si propone come centro di attività che opera coraggiosamente e controcorrente in un contesto storico che vede il mondo dell’intrattenimento dal vivo soffrire una crisi senza precedenti, accentuata dalle vicende legate al covid.

 

L’attenzione verso il tema ecologico e verso un teatro sostenibile e sociale è fortemente sentita e si attua attraverso una meticolosa scelta di soluzioni a basso impatto ambientale, quali l’impiego esclusivo di luci led, il ricorso a tessuti riciclati per abiti di scena ed elementi scenografici, biglietteria elettronica ed apparecchiature elettroniche a consumi ridotti.

 

L’alta professionalità delle opere realizzate non è di natura unicamente recitativa. Per le performance dal vivo e in video ci si avvale di professionisti del settore, come Bàste Sartoria (per i costumi di scena) e Sceniko (per le scenografie dipinte a mano).

 

Lo stile di Pont d’Art Italia è giovane e dinamico con tratti distintivi ben definiti. Per le messe in scena si fa ricorso all’ausilio di apparecchiature tecnologiche che rendono la fruizione dello spettacolo un’esperienza affascinante e ricca di effetti speciali scenici. Ad esempio: proiezioni con video mapping, macchine per ologrammi, soluzioni illuminotecniche avanzate ed altro.

 

I principali progetti già realizzati e/o attualmente in cantiere sono:

  • “Maria Antonietta, L’Ultima Regina di Francia” (tema storico: ritratto di una donna e madre)

  • “Non è poi la fine del mondo” (tema sociale: sindrome di Asperger e autismo)

  • “Cinque donne, un solo amore” (tema storico: vita di cinque figure storiche femminili ribelli)

  • “Il mostro dagli occhi verdi” (tema sociale: violenza sulle donne)

  • “Silenzi” (tema crescita personale: le diverse fasi di crescita di una donna)

  • “What if” (tema sociale: infanticidio femminile in Paesi sottosviluppati)

  • “Nina” (tema storico/commedia musicale: rinascita di una donna nella Roma del dopoguerra)

IL NOSTRO TEAM

IMG_0257.JPG

FRANCESCA BRUNI

Direttrice Artistica

 

Attrice cinematografica e teatrale, regista e sceneggiatrice, speaker e doppiatrice. 

 

Inizia a soli 13 anni a studiare recitazione presso l'Istituto Superiore di Cinematografia di Roma e successivamente presso la Scuola Internazionale dell'Attore​.

​​

Gli anni di training tra Roma e Londra l'hanno resa particolarmente versatile e hanno sviluppato la sua capacità di variare registro interpretativo in Italiano e in altre lingue.

IMG_0261.jpg

SIMONE BUFFA

Produttore Esecutivo

 

Attore, regista, sceneggiatore,

siciliano di nascita,

appassionato di teatro,

assiduo spettatore,

divoratore di copioni,

affamato di polvere di palco. ​

Da anni cura la rubrica "Il teatro è la mia vita" pubblicata da Men's Life. ​

Già dato il “chi è di scena”,

luci in sala spente,

qualche mormorio tra il pubblico, batticuore,

un flash delle luci di servizio,

apertura sipario.

IMG_0262.jpg

FLAVIA CATTIVELLI

Social Media Manager

Attrice, studentessa di cinema e teatro, appassionata di marketing e comunicazione.

 

Inizia a frequentare laboratori di recitazione alle elementari, prima al Teatro 7 di Roma e poi all'interno della Compagnia Teatrale Stabile del Liceo Tasso.

 

Collabora a diversi progetti di varie associazioni culturali e di promozione sociale.​

IMG-20200911-WA0165.jpg

PIERPAOLO GIANNUZZI

 

Direttore Tecnico

Architetto,  appassionato sin da piccolo alle costruzioni dando spazio sempre alla creatività tanto da portare l’architettura nelle scuole elementari con un progetto legato a sensibilizzare sin da piccoli la visione del riciclo utilizzato come risorsa.

 Ha realizzato la prima scenografia interamente Eco Sostenibile sul palcoscenico del teatro Ghione e allestimenti fieristici  per grandi Aziende.

Attualmente responsabile di Progetti innovativi per lo Spin off S.E.A  Tuscia, presente nel direttivo del gruppo  P.L.A.N.S  che opera all’interno dell’ordine degli Architetti di Roma nel proporre l’Architettura nelle scuole e Direttore Tecnico della Società 99.Nine, Società specializzata in progettazioni e Soluzioni Ecosostenibili.

FB_IMG_1641980583951.jpg

JESSICA FERRO

Organizzazione

 

Attrice cinematografica e teatrale, inizia sin da piccola ad organizzare spettacoli con le sue amiche della scuola.

 Appassionata da sempre, intraprende il suo percorso con Beatrice Gregorini, sua insegnante anche oggi, con la quale inizia un percorso formativo di Dizione - Voce –Lettura.

La sua formazione è continua ma soprattutto la passione di andare in scena, tanto da diventare un tutt’uno tra il teatro, la platea e il palco.