CHI SIAMO
Pont d’Art Italia di Pacchiarotti Francesca è una ditta individuale costituita nel Luglio 2020 con sede legale Roma, che ha come obiettivo la produzione di spettacoli teatrali, opere cinematografiche ed audiovisive e servizi di speakeraggio/doppiaggio dedicati all’universo femminile.
Pont d’Art Italia si propone come centro di attività che opera coraggiosamente e controcorrente in un contesto storico che vede il mondo dell’intrattenimento dal vivo soffrire una crisi senza precedenti, accentuata dalle vicende legate al covid.
L’attenzione verso il tema ecologico e verso un teatro sostenibile e sociale è fortemente sentita e si attua attraverso una meticolosa scelta di soluzioni a basso impatto ambientale, quali l’impiego esclusivo di luci led, il ricorso a tessuti riciclati per abiti di scena ed elementi scenografici, biglietteria elettronica ed apparecchiature elettroniche a consumi ridotti.
Lo stile di Pont d’Art Italia è giovane e dinamico con tratti distintivi ben definiti. Per le messe in scena si fa ricorso all’ausilio di apparecchiature tecnologiche che rendono la fruizione dello spettacolo un’esperienza affascinante e ricca di effetti speciali scenici. Ad esempio: proiezioni con video mapping, macchine per ologrammi, soluzioni illuminotecniche avanzate ed altro.
IL NOSTRO TEAM
FRANCESCA BRUNI
Direttrice Artistica
Attrice cinematografica e teatrale, regista e sceneggiatrice, speaker e doppiatrice.
Inizia a soli 13 anni a studiare recitazione presso l'Istituto Superiore di Cinematografia di Roma e successivamente presso la Scuola Internazionale dell'Attore.
Gli anni di training tra Roma e Londra l'hanno resa particolarmente versatile e hanno sviluppato la sua capacità di variare registro interpretativo in Italiano e in altre lingue.
SIMONE BUFFA
Produttore Esecutivo
Attore, regista, sceneggiatore,
siciliano di nascita,
appassionato di teatro,
assiduo spettatore,
divoratore di copioni,
affamato di polvere di palco.
Da anni cura la rubrica "Il teatro è la mia vita" pubblicata da Men's Life.
Già dato il “chi è di scena”,
luci in sala spente,
qualche mormorio tra il pubblico, batticuore,
un flash delle luci di servizio,
apertura sipario.
FLAVIA CATTIVELLI
Social Media Manager
Attrice, studentessa di cinema e teatro, appassionata di marketing e comunicazione.
Inizia a frequentare laboratori di recitazione alle elementari, prima al Teatro 7 di Roma e poi all'interno della Compagnia Teatrale Stabile del Liceo Tasso.
Collabora a diversi progetti di varie associazioni culturali e di promozione sociale.